Quando parliamo di sopralluogo assistenza caldaie Ferroli parliamo praticamente di tante cose diverse e soprattutto parliamo a un milione di persone che hanno deciso di acquistare una caldaia a questa azienda e che giustamente prima di farlo hanno voluto avere delle informazioni rispetto all’assistenza clienti ed è un qualcosa che facciamo tutti.
D’altra parte, non possiamo certo impegnarci a fare un investimento importante come comunque rappresenta la caldaia ed è un investimento a lungo termine senza sapere poi che tipo di servizi possiamo ricevere dopo che l’acquistiamo.
Questi servizi riguardano intanto la manutenzione ordinaria con tutti gli interventi ad essa connessi e sono interventi che tra l’altro non solo sono molto importanti per vari motivi ma comunque sono obbligatori per legge e se noi non li garantiremo rischieremo delle multe in caso di controlli.
Dicevamo che sono interventi molto importanti e che prevedono sempre un sopralluogo visto che parliamo di quello e sono interventi che servono a mantenere l’efficienza energetica del nostro dispositivo per evitare che lo stesso sprechi troppo e quindi evitare delle bollette troppo salate e già questo è un primo obiettivo molto importante.
Così come un altro obiettivo molto importante riguarda evitare che la nostra caldaia inquini troppo e quello significa per esempio eseguire una pulizia dai fumi di combustione e significa anche controllare il livello delle emissioni inquinanti ed è un livello che deve essere sempre a norma di legge perché altrimenti vuol dire che la nostra caldaia ha dei problemi.
Ma poi in linea generale quando i tecnici della Ferroli quando vengono a casa nostra per la manutenzione ordinaria potrebbero semplicemente seguire un check-up per controllare le varie componenti della stessa e assicurarsi che non ci siano dei problemi e nel caso servisse le possono sostituire utilizzando ricambi originali.
Tutto ciò serve anche per evitare che si formino dei malfunzionamenti in maniera occulta senza che ce ne rendiamo conto e comunque quando si parla di caldaie si parla anche di sicurezza perché per esempio ci potrebbero essere delle perdite di gas di cui noi non sappiamo nulla che devono essere subito riparate per evitare incidenti domestici.
Quando si parla di caldaia la parola sicurezza deve stare sempre al primo posto
Come dicevamo nel titolo di questa seconda parte e come abbiamo fatto già presente nella prima la parola sicurezza deve stare sempre al primo posto quando abbiamo a che fare con una caldaia e questo perché, quando l’abbiamo acquistata ci siamo presi una responsabilità anche nei confronti delle persone che vivono con noi e in realtà nelle persone che stanno nello stesso edificio.
Questo poi in concreto si traduce su dover stare attenti e quindi sul non contattare i tecnici della Ferroli solo in caso di obblighi di legge o solo quando la caldaia si blocca ma per esempio sentiamo un rumore strano o un odore ancora peggio non dobbiamo stare con le mani in mano e dobbiamo subito contattare per fissare un sopralluogo a domicilio così che loro possono capire qual è il problema e risolverlo.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)