Il servizio di installazione Ferroli può riguardare vari dispositivi che questa azienda vende e parliamo di un’azienda molto famosa soprattutto per le caldaie, e famoso soprattutto per avere al suo interno dei tecnici specializzati che daranno una mano ai loro clienti già a partire dall’installazione, che comunque è un momento molto delicato e molto complesso.
Lo dimostra il fatto che praticamente è impossibile o quasi installare una caldaia in autonomia soprattutto perché sarebbe molto pericoloso, e di certo sarebbe molto di più che se per esempio vogliamo installare un condizionatore, che già è un’altra attività complessa.
Intanto perché installare una caldaia in autonomia sarebbe pericoloso per noi e per le persone che vivono con noi e anche per le persone dell’edificio, visto che ci potrebbe essere una fuga di gas, o qualcosa sulla quale perdiamo il controllo.
Ma poi a parte la questione della sicurezza è anche molto complesso a livello tecnico soprattutto con gli ultimi modelli che sono Iper tecnologici hanno molte funzioni e hanno bisogno di mani esperte che conoscono le varie tecniche, e soprattutto hanno i vari strumenti per portare a termine questa installazione nel migliore dei modi.
Una corretta installazione è fondamentale anche per garantire un corretto funzionamento della caldaia, e anche per quanto riguarda l’efficienza energetica perché altrimenti ci potrebbero essere malfunzionamenti e perdite di gas, o semplicemente aumento dei consumi energetici fino ad arrivare nei gravi nei casi più gravi a quello che dicevamo sopra, e cioè ad incidenti domestici.
E questo momento dell’installazione è molto importante anche perché alla stessa seguirà la cosiddetta prima accensione e il collaudo che praticamente intanto sbloccano la garanzia con l’azienda, in questo caso con la Ferroli.
Ma poi soprattutto danno una garanzia al cliente che non avrà nessun problema con la caldaia, e potrà stare tranquillo che tutto è andato come doveva andare.
L’installazione non sarà l’unico momento nel quale incontreremo i tecnici della Ferroli
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte dobbiamo tenere presente che il momento dell’installazione, non sarà l’unico momento nel quale incontreremo i tecnici di questa azienda, tecnici che incontreremo per esempio per quanto riguarda i vari interventi di manutenzione ordinaria che sono obbligatori per legge, ad esempio per quanto riguarda il controllo delle emissioni inquinanti e il famoso bollino blu che deve essere apposto sul libretto termico per evitare delle multe in caso di controlli.
All’interno di questi interventi di manutenzione provvederanno anche a eseguire vari test e vari check up e controlli per capire se c’è qualche guasto in embrione è intervenire immediatamente per ripristinare un corretto funzionamento della caldaia, e ove servisse per esempio riparare delle componenti che si sono usurate o rotte, anche sostituirle con dei pezzi di ricambio originali messi a disposizione dall’impresa.
Per quanto riguarda i vari prezzi dei loro interventi dipende da quello che vengono a fare dipende dagli accordi che prendiamo, ma in ogni caso il servizio clienti sarà sempre a nostra disposizione per fornire tutte le informazioni che ci servono rispetto alla nostra caldaia.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)