Quando parliamo del servizio di assistenza Ferroli intanto parliamo di un’azienda molto famosa nell’ambito degli impianti di riscaldamento caldaie in primis, ed è chiaro che soprattutto per le caldaie, come vedremo meglio all’interno dell’articolo, un servizio di assistenza clienti performante è importantissimo per dare fiducia alle persone, e quindi per incentivare ad acquistare un dispositivo, e in questo caso una caldaia dell’azienda.
D’altra parte le caldaie sono essenziali per il benessere domestico e hanno bisogno come tanti altri dispositivi di interventi di manutenzione ordinaria che servono per evitare problemi futuri, che poi costringerebbero la persona a spendere tanti soldi per un intervento di riparazione.
Oltre al fatto che dobbiamo tenere presente che una caldaia che viene mantenuta in un certo modo manterrà anche un ottimo livello di efficienza energetica, che significa ridurre i costi energetici, e quindi costi di riscaldamento nelle bollette future.
Ma come dicevamo prima quando un tecnico della Ferroli viene a casa nostra magari per un intervento che riguarda il bollino blu e il controllo delle emissioni inquinanti, ne approfitta per fare un check-up dello stesso dispositivo così se ci sono delle perdite di gas o blocchi, o altri malfunzionamenti li può riparare prima che diventino un grave problema.
D’altra parte le caldaie sono dei dispositivi potenzialmente pericolosi soprattutto quando sono mal funzionanti e rappresentano un pericolo per la sicurezza e l’incolumità delle persone che vivono in quell’appartamento e addirittura in quel condominio, e grazie a questi interventi si evitano degli incidenti e dei pericoli legati all’utilizzo di una caldaia difettosa.
I tecnici della Ferroli hanno una conoscenza approfondita dei modelli della loro azienda e quindi sanno diagnosticare qualsiasi tipo di problema possono avere i vari modelli garantendo un servizio di qualità, e soprattutto un servizio rapido, che poi è una cosa molto importante in queste situazioni.
Di certo non ci conviene essere noi a risolvere da soli i problemi che può avere una caldaia, perché servono delle competenze che non possiamo avere e soprattutto servono anche delle attrezzature specializzate e strumenti specifici che servono per effettuare controlli, riparazioni, e anche la manutenzione preventiva che menzionavamo.
Prendersi cura della propria caldaia significa allungarne il ciclo di vita
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte ci conviene prenderci cura della nostra caldaia e quindi ci conviene contattare i tecnici della Ferroli per una manutenzione regolare, che può includere anche la pulizia e la sostituzione dei filtri.
Così come può includere il controllo dei livelli di pressione dell’acqua che è un qualcosa di molto importante per garantire un corretto funzionamento della caldaia, e quando vengono a fare questo check up si potrebbero accorgere che ci sono dei blocchi o dei detriti che si sono accumulati nel corso degli anni, e che ostacolano la corretta circolazione dell’aria o dell’acqua.
Dobbiamo essere noi che se ci accorgiamo di qualche problema o anomalia magari anche rispetto al fatto che la caldaia è diventata troppo rumorosa, a dover contattare i tecnici della Ferroli invece di provare a risolverli da soli con il rischio di danni ulteriori.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)