Sicuramente ognuno di noi molte volte nella sua vita avrà sentito parlare di pronto intervento sia per quanto riguarda l’idraulico che il fabbro o l’elettricista :però forse quello più importante è legato a un centro come quello a cui ci riferiamo cioè assistenza 24h caldaie Ferroli, visto che è un servizio indispensabile nel momento in cui il dispositivo di riscaldamento si blocca generando dei disagi che non sono da sottovalutare soprattutto per chi vive in zone fredde e considerando che la caldaia serve sia per il riscaldamento che per l’acqua calda dei sanitari
Ricordiamoci ferma la maggior parte delle persone usa delle caldaie moderne con la tecnologia a condensazione, che molto spesso fanno anche parte di sistemi ibridi e che possono essere unite a termostato termostati avanzati o pompe di calore, che consentiranno di risparmiare parecchio per quanto riguarda le bollette, oltre al fatto che ci sono display LCD che serviranno al tecnico perché attraverso i codici capiranno il tipo di problema che ha in quel momento il dispositivo.
In genere quello che consigliano gli esperti quando la caldaia si blocca è innanzitutto resettarla per poi grazie al tasto di accensione riavviarla per vedere se funziona come prima perché ci potrebbe essere un semplice problema elettrico, però non è una cosa che avviene sempre.
Infatti, molte volte semplicemente ci si accorge che la caldaia non sta funzionando più come prima e non sta erogando il calore che ci si aspetterebbe. In questi casi invece molto probabilmente è il funzionamento dell’impianto che è saltato, e quindi bisogna chiamare un pronto intervento per una manutenzione straordinaria
In cosa consiste nello specifico una manutenzione straordinaria di una caldaia
Una delle paure più comuni quando si possiede una caldaia, e la si deve gestire, è quella di essere costretti a chiamare il tecnico per una riparazione straordinaria, in quanto oggettivamente si tengono i posti che bisognerà sostenere.
Però purtroppo non si possono sapere in anticipo perché dipende dal tipo di guasto che si è creato ma sarà il tecnico a dover verificare quello che è il problema di quella caldaia a condensazione.
Quest’ultimo è un prodotto sofisticato, ma anche molto valido, però non si può gestire in autonomia perché anzi rischia pure di peggiorare le cose. Mentre bisogna chiamare il pronto intervento che è disponibile solo dai 24 ore su 24 sia nei giorni feriali che in quelli festivi nell’ottica che chi lavora all’interno si rende conto che, quando si parla di questo tipo di emergenza le persone non possono aspettare tanti giorni, visto che si tratta di un dispositivo che, come dicevamo, servirà per troppe cose diverse.
Un’altra cosa molto importante da ricordare è che ha a che fare con la possibilità di affidarsi a un centro assistenza a marchio autorizzato come quello a cui ci riferiamo oggi che riguarda l’azienda Ferroli, leader del settore, è il fatto che a un certo punto ci sarà sicuramente la necessità di sostituire delle parti usurate, potendo avere in questo caso un tecnico che proporrà solo pezzi di ricambio originali, che otterrà in poco tempo grazie al rapporto privilegiato con l’azienda madre.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)https://www.assistenzaferrolimilano.com/