Quando parliamo di manutenzione Ferroli intanto parliamo di un’azienda che in un settore come quello degli impianti di riscaldamento, in primis caldaie, dove la concorrenza è spietata si può dire che spicca ormai da molti anni e non è un caso.
Infatti i clienti si dimostrano sempre abbastanza soddisfatti se andassimo a leggere recensioni online, capiremmo che sono soddisfatti sia per la qualità del dispositivo che hanno acquistato e ci sono tanti modelli a nostra disposizione da poter scegliere.
E quindi facciamo riferimento al fatto che sono persone che poi si ritrovano in casa una caldaia che intanto avrà un ciclo di vita molto lungo, e senza poi dare tanti problemi, e questo significa un gran risparmio a medio e a lungo termine.
Ma soprattutto e questo ci collega con il nostro articolo, le persone sono molto soddisfatte del servizio di assistenza clienti che mette a disposizione dei tecnici professionisti che sono a disposizione dei clienti in tutto il ciclo di vita della caldaia, e la manutenzione è parte importante della stessa.
Noi già c’è da dire che conosceremo questi tecnici dal momento dell’installazione e quindi ne avremo apprezzato la professionalità e la disponibilità dal punto di vista umano, e poi con gli stessi ci possiamo mettere d’accordo per la manutenzione ordinaria che tra l’altro, in certi casi, è obbligatoria per legge.
E comunque la manutenzione ordinaria serve soprattutto per prevenire malfunzionamenti e guasti futuri e soprattutto quando la caldaia è vecchia, ma serve anche per mantenere un buon livello di efficienza energetica, che poi in concreto significa che spenderemo meno soldi nelle bollette.
Nell’ambito di questa manutenzione i tecnici della Ferroli dovranno fare una revisione e pulizia dei vari componenti interni ed esterni della caldaia oltre a controllare i parametri di sicurezza, e sostituire filtri e guarnizioni quando sono usurate.
E quando facevamo riferimento all’obbligo di legge parlavamo del fatto di rispettare le norme vigenti che prevedono per esempio un controllo delle emissioni e inquinanti per poter avere il bollino blu, ed evitare delle sanzioni se vengono a farci dei controlli
I tecnici della Ferroli sanno sempre come aiutare i loro clienti
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte i tecnici della Ferroli sono sempre a disposizione dei loro clienti per aiutarli come possono, ad esempio dando loro consigli per quanto riguarda la gestione della stessa caldaia.
Gli ultimi modelli tra l’altro hanno moltissime funzioni dal punto di vista tecnologico che molte persone nemmeno sfruttano al massimo perché non le studiano, e sono una funzione che permetterebbero per esempio di migliorare l’efficienza energetica, o anche di controllare a distanza la caldaia grazie a delle App magari scaricate sul telefono o sul tablet che ci permettono di controllare la temperatura, e di regolarla prima di rientrare in casa così da avere un clima già caldo e confortevole.
Per quanto riguarda il prezzo per il loro intervento molto dipende da quello che vengono a fare, e soprattutto da quanto tempo ci stanno, e anche se dobbiamo spendere altri soldi per delle componenti che devono acquistare come pezzi di ricambio.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento caldaie data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)